__________________________________________________________________

.

L'ALTRAVACANZA IN BICICLETTA

Itinerari in Europa lungo percorsi facili, senza salite faticose, con il bagaglio trasportato dall'organizzazione da albergo ad albergo. Durante il giorno si percorrono tappe di 30/40 kilometri fermandosi dove e quando lo si desidera.




La strada

Agili e leggeri sul velocipede

Quindici, venti kilometri all'ora è la velocità di corciera che più o meno tutti normalmente tengono. In realtà si va molto più piano, perchè ogni occasione è buona per fermarsi ad osservare un animale, a scattare una fotografia a guardare il paesaggio, visto che si viaggia per lo più per percorsi protetti e riservati alle biciclette.

I viaggi 2010


Gli itinerari proposti sono diversi: In Francia lungo il delta del Rodano in Camargue (partenza 22 maggio, durata 5 giorni). L'Olanda, con due itinerari, uno verso nord e l'altro al centro del Paese, pernottando su barche lungo i canali (partenze 7 e 14 agosto, durata 8 giorni). Un altro itinerario molto suggestivo si svolge lungo il Danubio da Passau a Vienna (partenze 7,14,21 agosto, durata 8 giorni). Infine un viaggio da Berlino a Copenaghen (partenze 1 e 10 agosto, durata 10 giorni). Le biciclette sono fornite sul posto dall'organizzazione, che si occupa anche del trasporto del bagaglio da albergo ad albergo.